San Raffaele Flaminia Family’s Fest , un progetto per unire e valorizzare la famiglia nella Rsa

Lo scorso 26 giugno, nella Residenza Sanitaria Assistenziale, San Raffaele Flaminia, si è tenuta la prima delle due giornate del “San Raffaele Flaminia Family’s Fest” che ha visto coinvolti gli ospiti della struttura e i loro familiari per una giornata di festa.

L’evento si è svolto nei locali della palestra della Residenza, a fare da scenografia un meraviglioso cielo stellato e palloncini colorati. Protagonisti i pazienti con diagnosi psichiatriche con deficit cognitivi ingravescente sia di grado marcato sia di grado moderato e lieve. Si tratta di persone che rientrano nella cosiddetta “minoranza fragile”, maggiormente soggetta ad emarginazione (la struttura comprende anche pazienti che sono stati istituzionalizzati presso istituti designati ex-Santa Maria della Pietà).

Un’occasione di divertimento accompagnata da canti folcloristici, stornelli romani ma soprattutto musica degli anni ’60 per ripercorrere insieme i ricordi del passato. Un momento di festa, arricchito dalla presenza del gruppo di volontari “Gli Amici” della Comunità di Sant’Egidio, dove la salute e il benessere, così come la felicità dei nostri ospiti e le loro famiglie, sono rimaste sempre al centro della nostra attenzione.

Appuntamento ad oggi 31 luglio, ore 15:00 per la seconda giornata dell’evento.

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha