“C’era una volta” … al San Raffaele Flaminia un laboratorio di teatroterapia

Uno spettacolo carico di emozione e passione, pieno di colori: “C’era una volta”. La rappresentazione teatrale messa in scena dagli ospiti della RSA San Raffaele Flaminia, che partecipano al laboratorio di teatro terapia, ha segnato una giornata straordinaria nella Residenza sanitaria.

 

Il laboratorio teatrale rientra nelle attività terapeutiche finalizzate a migliorare la qualità della vita nella degli ospiti del San Raffaele Flaminia. Mette a disposizione i materiali con cui i partecipanti possono creare la scenografie degli spettacoli e i costumi, stimola costantemente la loro creatività, le loro capacità fisico-cognitive e di relazione, crea le condizioni di benessere per cui si alleggerisce il peso di essere lontani dai propri cari e dalla propria casa.

 

L’iniziativa coordinata dall’educatore Marcello Ramacogi è curata da un team di terapisti occupazionali ed educatori, che hanno seguito anche tutta la preparazione per portare in scena la commedia “C’era una volta”. Carta, cartone, tempere, stoffa, musica, improvvisazione e tanta fantasia hanno permesso di realizzare la scenografia dello spettacolo, che ha incontrato i favori della platea composta da altri ospiti della struttura.

Vota questo contenuto